Mi sono laureata nel febbraio 1999 in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università degli Studi di Padova.
Nel 2002 ho concluso il percorso di formazione presso il Centro Italiano Sessuologia di Bologna (C.I.S.), completando la mia preparazione come Sessuologo Clinico.
Nel 2005 ho conseguito presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare (I.T.F.V.), la specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale, a cui ha fatto seguito una formazione in Consulenza tecnica e perizia psicologica e in Mediazione Familiare Sistemica.
Ho proseguito il mio percorso formativo effettuando due cicli di supervisione diretta presso l’I.T.F.V. con il dott. Aldo Mattucci e con il dott. Marcellino Vetere e partecipando in qualità di tutor/osservatore a un ciclo completo di formazione quadriennale per psicoterapeuti presso il medesimo istituto.
Partecipo costantemente a incontri di supervisione indiretta organizzati dal C.I.S. con il dott. Tiziano Tagliavini.
Lavoro privatamente presso i miei studi di Mestre e Padova da circa 15 anni.
Collaboro con l’Associazione Italiana Educazione Demografica (A.I.E.D.) sia in veste di clinico sia per attività di formazione per alunni, genitori e insegnanti nelle scuole che per l’organizzazione di gruppi legati al benessere psicologico della persona, della coppia e della famiglia.
Collaboro, inoltre, con l’I.T.F.V. rispetto all’area clinica e della formazione inerente alla sessualità.